top of page

LIBRI​

Incursore del glorioso 9° Reggiemento D'assalto "Col Moschin", Claudio Spinelli ha operato nella leggendaria TF45. Si racconta in cento giorni tra operazioni, scontri cruenti e sangue, un mix di emozioni e adrenalina raccontanti direttamente per mano dell'autore.

Per la prima volta un Incursore delle Forze Speciali Italiane parla della sua esperienza in missione all'estero con un racconto e foto inedite.

Raider of the glorious 9th Assault Regiment "Col Moschin" Claudio Spinelli operated in the legendary TF45. It is told in a hundred days between operations, bloody clashes and blood, a mix of emotions and adrenaline told directly by the author. For the first time an Italian Rider talks about his experience on a mission abroad with an unpublished story and photos.

FORSE SPECIALI - 100 GIORNI ALL'INFERNO

SPECIAL FORCES 100 DAYS DOWN IN THE AFGHAN HELL

Il gaslighting è una forma di manipolazione psicologica in cui una persona cerca di far dubitare la sanità mentale, la percezione della realtà o la memoria di un'altra persona.

Questa forma di abuso emotivo è spesso utilizzata per ottenere il controllo su qualcuno o per mettere in dubbio la validità delle sue opinioni, emozioni o ricordi.

Ne parlo dal punto di vista dell'esperienza maturata come Incursore delle Forze Speciali nei moduli S.E.R.E (Survival, Evasion, Resistence, Extraction).

NELLA TUA MENTE - GASLIGHTING IL MOSTRO (V.2)

NELLA TUA MENTE - GASLIGHTING IL MOSTRO (V.1)

Era marzo, il 19 marzo del 2004.

Il corso in questione si chiamava

S.E.R.E (survival, evasion,

resistence and escape), dopo due settimane di fuga e sopravvivenza pura arrivò la cattura. Fummo presi tutti, nessuno riusci a scappare...

I cappucci scuri a coprire totalmente la nostra testa e le fascette di plastica, quelle da elettricista, strette ai nostri polsi.

Venimmo trasportati nel centro di prima detenzione dove ci privarono di tutto anche della dignità.

Per le prime 12 ore ci furono solo botte e insulti, acqua fredda, posizioni scomode e ancora botte. Successivamente quando ogni idea di fuga svanì assieme alle nostre forze fisiche, uno alla volta, iniziarono ad interrogarci... cosi per altre 24 ore.

 

Nacque li il mio desiderio di sapere quali erano i labirinti della mia mente e come potevo controllarli.

Iniziai da prigioniero continuando come carceriere per finire nello specializzarmi Interrogatore... e mi si apri un mondo.

GIU' IL BAVAGLIO: CHI HA PAURA DEL GENERALE VANNACCI?

Il "pensiero unico" rappresenta un'ombra che oscura la ricchezza della diversità di opinioni e prospettive.

Immaginate un mondo in cui una sola voce, un unico punto di vista, regna sovrano, impedendo agli altri colori dell'opinione umana di emergere.

È come se il panorama del pensiero si trasformasse in un dipinto monocromatico, privo di sfumature e contrasti.

Questo fenomeno si manifesta quando una singola opinione, spesso promossa da fonti di autorità o dal controllo dell'informazione, assume il controllo e annienta la varietà di pensiero. È come se una voce

potente gridasse così forte da soffocare ogni altra melodia.

GIU' IL BAVAGLIO: CHI HA PAURA DEL GENERALE VANNACCI?

Il noto libro FORSE SPECIALI 100 giorni all'inferno, rivisitato e migliorato nella struttura con l'aggiunta di due capitoli esclusivi.
L'autore ha voluto rivisitare ed editare il testo per renderlo più fluido anche ai meno esperti di questo campo.
Le pagine numerate e le molte foto inserite rendono FORSE SPECIALI 2.0 un proseguo imperdibile.

Il manuale di topografia è dedicato a chi ha la necessità di studiare questa materia per scopi didattici, militari e civili.

In questo manuale sono riportate le nozioni essenziali per conoscere la materia, saper leggere una carta topografica e poter navigare sul terreno in sicurezza.

Al suo interno troverai una spiegazione molto tecnica ma anche facile da comprendere.

FORSE SPECIALI - 100 GIORNI ALL'INFERNO 2.0

TOPOGRAFIA - QUELLO CHE DEVI SAPERE

bottom of page